GIULIA FALCOMER
CORSO DI CHITARRA E BASSO
Insegnante: Giulia Falcomer
Inizia la sua formazione artistica con lo studio della chitarra classica ed acustica all’età di 12 anni seguita dal Maestro R. Dal Bo, contestualmente si dedica anche allo studio di teoria e solfeggio. Si dedica presto anche all’attività concertistica, collabora con alcune band locali e formazioni in duo e trio e accompagna alcune formazioni polifoniche nel trevigiano. Approfondisce anche lo studio della chitarra elettrica, studiando le tecniche della mano destra e le maggiori tecniche strumentali con i Maestri Stefano Maroelli e Gian Paolo Todaro, con il quale prosegue gli studi di teoria, solfeggio e armonia.
Seguendo la sua passione per la musica funk ed il groove, dal 2016 si dedica allo studio del basso elettrico seguita dai Maestri Romolo del Franco Natale e Stefano Andreatta; al suo attivo ha numerose collaborazioni live e studio con molti noti musicisti della scena musicale del nord-est . Affronta anche lo studio della batteria per approfondire ulteriormente l’aspetto ritmico.
Svolge attività concertistica come bassista e collabora con varie formazioni attive nel nord Italia. Oltre agli studi musicali, ha ottenuto due lauree in lingue con 110 e lode, attualmente insegna presso una scuola primaria bilingue.